ANTICO VASO ART NOUVEAU ROYAL COPENHAGEN "I Giacinti" del 1938

ANTICO VASO ART NOUVEAU ROYAL COPENHAGEN "I Giacinti" del 1938

ANTICO VASO ART NOUVEAU ROYAL COPENHAGEN "I Giacinti" del 1938

  • Prezzo : € 199,99
  • Modello : VRC1761/1148
  • Costi di Spedizione : € 9,50
  • Disponibilità : -
arrow down arrow up

Oppure richiedi maggiori informazioni
Tempo di imballaggio: 1 giorno/i
Ubicazione oggetto: Mappa

Descrizione

 

La Royal Copenhagen (Den Kongelige Porcelainsfabrik) fondata nel lontano 1775 con il patrocinio della Casa Reale di Danimarca, rappresentata dalla Regina Giuliana Maria, è una delle manifatture di porcellana più antiche al mondo ancora in attività.

 

La produzione dei vasi di porcellana “Royal Copenhagen” e “Bing&Grondahl” viene fatta esclusivamente a mano, nel rispetto delle antiche tradizioni. Durante il processo produttivo un vaso passa tra le mani esperte di numerosi artigiani. Dopo la prima cottura in forno i vasi vengono decorati e in seguito smaltati manualmente; ognuno di loro è, perciò, un’ opera unica che porta la sigla del pittore. Dopo una nuova cottura in forno e un accurato controllo di qualità, i vasi sono pronti per essere ammirati in tutto il mondo.

 

Questo vaso antico è identificato dal codice "1761/1148”, come si evince dal marchio è stato realizzato nel 1938. Misura 29 cm di altezza, con un ingombro di 17 X 17 cm.

 

A garanzia di autenticità il vaso reca il marchio della Royal Copenhagen, la Corona sopra le tre Linee Ondulate, e le iniziali del pittore.

 

Per richieste particolari, dubbi o informazioni contattateci senza problemi. Risponderemo al più presto alle vostre domande.

button_leftbutton_rightbutton_leftbutton_right