PORSGRUND PIATTO DI NATALE 1982

PORSGRUND PIATTO DI NATALE 1982

PORSGRUND PIATTO DI NATALE 1982

  • Prezzo : € 29,99
  • Modello : PRSN1982
  • Costi di Spedizione : € 8,00
  • Disponibilità : -
arrow down arrow up

Oppure richiedi maggiori informazioni
Tempo di imballaggio: 1 giorno/i

Descrizione

 

La Fabbrica di porcellane Porsgrund (Porsgrund Porselaensfabrik) venne fondata nel 1885 da Johan Jeremiassen nella città di Porsgrunn in Norvegia e incominciò la produzione il 10 Febbraio 1887. Da allora la Porsgrund si è focalizzata sulla produzione di oggetti di qualità, design e alto artigianato. I loro prodotti sono ancora creati con un processo di produzione simile a quello usato in Cina da oltre 1500 anni. Ancora in piena attività, dopo 125 anni, la Porsgrund è quindi oggi una delle manifatture più rinomate e conosciute in Europa e nel mondo.

 

Il piatto di Natale 1982 è il 15o della serie che la Porsgrund iniziò nel 1968 e si intitola "White Christmas". Il disegno è opera di Gunner Bratlie e il piatto è decorato a mano con la tecnica del sottosmalto.

 

Il piatto viene prodotto in quantità limitata e la produzione termina a fine anno con la distruzione della forma originale, che ne rende, perciò, impossibile la riproduzione.

 

A garanzia di autenticità il piatto reca il marchio della Porsgrund, l’ancora con le due “P”, e le iniziali del pittore.

 

Il piatto misura cm. 18 di diametro e sul retro presenta il foro, praticato dalla manifattura Porsgrund in fase di produzione, per poterlo appendere.

 

Per richieste particolari, dubbi o informazioni contattateci senza problemi; risponderemo al più presto alle vostre domande.

button_leftbutton_rightbutton_leftbutton_right