ROSENTHAL RARISSIMO PROTOTIPO PIATTO SERIE NOTTI MUSICALI ORIENTALI BJORN WIINBLAD

ROSENTHAL RARISSIMO PROTOTIPO PIATTO SERIE NOTTI MUSICALI ORIENTALI BJORN WIINBLAD

ROSENTHAL RARISSIMO PROTOTIPO PIATTO SERIE NOTTI MUSICALI ORIENTALI BJORN WIINBLAD

  • Prezzo : € 79,99
  • Modello : RSTLAL0001
  • Costi di Spedizione : € 8,00
  • Disponibilità : -
arrow down arrow up

Oppure richiedi maggiori informazioni
Tempo di imballaggio: 1 giorno/i
Ubicazione oggetto: Mappa

Descrizione

 

Nel 1879, di ritorno da un'esperienza negli Stati Uniti d'America, Philipp Rosenthal decide di aprire un laboratorio per la decorazione della porcellana a Erkersreuth, vicino a Selb, in Baviera. Nel 1907 l'azienda inizia a marchiare con il proprio nome ogni prodotto. L'anno successivo Rosenthal acquista Thomas, marchio in seguito destinato ad un pubblico giovanile. Essendo ebreo, Philipp Rosenthal riceve pressioni dai nazisti e nel 1934 lascia la conduzione della società, che continua comunque ad espandersi durante la prima e la seconda guerra mondiale. Nel 1950 il figlio Philip prende le redini dell'azienda, che nel 1961 inaugura Rosenthal Studio-Line, marchio dedicato a progetti e collaborazioni con celebri artisti, architetti e designer. Nel 1997 Rosenthal AG viene acquisita da Waterford Wedgwood, che nel 2003 acquisisce il marchio Hutschenreuther, fondato nel 1814. Nel 2009 Rosenthal viene acquisita dall'italiana Sambonet Paderno Industrie.

 

In questa inserzione è presentato il prototipo del piatto della serie notti musicali orientali disegnata da Bjorn Wiinblad e porodotta dalla manifattura tedesca Rosenthal..

 

Il piatto è molto raro, ne sono stati realizzati pochissimi esemplari. E' stato realizzato in porcellana e poi decorato a mano soprasmalto con colori accesi, oro e argento. Il piatto misura 15 cm. di diametro.

 

Per richieste particolari, dubbi o informazioni contattateci senza problemi; risponderemo al più presto alle vostre domande.

button_leftbutton_rightbutton_leftbutton_right