ROYALCOPENHAGEN BING&GRONDAHL PIATTO DELL'UNIONE DELLE DUE MANIFATTURE 1987

ROYALCOPENHAGEN BING&GRONDAHL PIATTO DELL'UNIONE DELLE DUE MANIFATTURE 1987

ROYALCOPENHAGEN BING&GRONDAHL PIATTO DELL'UNIONE DELLE DUE MANIFATTURE 1987

  • Prezzo : € 30,00
  • Modello : BGRC1987
  • Costi di Spedizione : € 8,00
  • Disponibilità : -
arrow down arrow up

Oppure richiedi maggiori informazioni
Tempo di imballaggio: 1 giorno/i

Descrizione

 

Il primo piatto di Natale Bing&Grondahl venne realizzato nel 1895 su iniziativa di Harald Bing, allora presidente della Bing&Grondahl. Con questo piatto, il primo della più antica ed ininterrotta serie di piatti da collezione in porcellana, iniziò una tradizione natalizia che suscitò ben presto entusiasmo e apprezzamenti in tutto il mondo.

 

Il piatto dell'inserzione è stato realizzato per commemorare l'unione delle due più importanti manifatture danesi, la Royal Copenhagen e la Bing&Grondahl, avvenuta nel 1987. Il piatto riprende il disegno del primo piatto di Natale di entrambe le manifatture ed è stato realizzato a tiratutra limitata ed è numerato.

 

Il motivo ornamentale è in rilievo e il piatto è decorato a mano nelle classiche sfumature blu cobalto applicate sottosmalto.

 

A garanzia di autenticità il piatto reca il marchio della Bing&Grondahl con le Tre Torri, ispirato allo stemma della città di Copenhagen e noto in tutto il mondo come simbolo delle porcellane danesi, e le iniziali del pittore.

 

Il piatto misura cm. 21 di diametro e sul retro presenta i due fori, praticati dalla manifattura Bing&Grondahl in fase di produzione, per poterlo appendere.

 

Per richieste particolari, dubbi o informazioni contattateci senza problemi; risponderemo al più presto alle vostre domande.

button_leftbutton_rightbutton_leftbutton_right