STATUINA PORCELLANA ROYAL COPENHAGEN BING&GRONDAHL "Anatroccolo" 1665

STATUINA PORCELLANA ROYAL COPENHAGEN BING&GRONDAHL "Anatroccolo" 1665

STATUINA PORCELLANA ROYAL COPENHAGEN BING&GRONDAHL "Anatroccolo" 1665

  • Prezzo : € 149,99
  • Modello : SBG1665
  • Costi di Spedizione : € 8,00
  • Disponibilità : -
arrow down arrow up

Oppure richiedi maggiori informazioni
Tempo di imballaggio: 1 giorno/i
Ubicazione oggetto: Mappa

Descrizione

 

La produzione delle statuine di porcellana “Royal Copenhagen” e “Bing&Grondahl” viene fatta esclusivamente a mano, nel rispetto delle antiche tradizioni. Durante il processo produttivo una statuina passa tra le mani esperte di numerosi artigiani. E' con queste mani esperte che la pasta viene colata negli stampi e le diverse parti della statuina unite. Gli intagli vengono fatti con mano ferma e, dopo la prima cottura in forno, le statuine vengono decorate e in seguito smaltate manualmente; ognuna di loro è, perciò, un’ opera unica che porta la sigla del pittore. Dopo una nuova cottura in forno e un accurato controllo di qualità, le statuine sono pronte per essere ammirate in tutto il mondo.

 

La statuina si intitola "Anatroccolo” ed è identificata dal codice “1665”. Misura 17 cm di altezza con un ingombro di 12 x 7 cm. La statuina è stata disegnata da Dahl Jensen e, come si evince dal marchio, è stata prodotta tra il 1952 e il 1958.

 

A garanzia di autenticità la statuina reca il marchio della Bing&Grondahl con le Tre Torri, ispirato allo stemma della città di Copenhagen e noto in tutto il mondo come simbolo delle porcellane Danesi, e le iniziali del pittore.

button_leftbutton_rightbutton_leftbutton_right