Spedizioni e recesso

Spedizioni:
La spedizione verrà effettuata con corriere espresso GLS dal lunedì al venerdì.
Salvo imprevisti la consegna verrà effettuata entro 24 ore a eccezzione delle isole e delle località disagiate nelle quali i tempi di consegna sono di 48/72 ore. I tempi di imballaggio necessari prima della partenza della spedizione sono indicati nella pagina di descrizione del prodotto.
La consegna del pacco avverrà all'indirizzo fornito dall'acquirente (durante la registrazione/fase di acqusito) nei tempi e nei modi previsti dal corriere espresso. (Non si risponde di eventuali ritardi dovuti al corriere).
Per evitare problemi nella consegna e che il pacco rimanga in giacenza è molto importante comunicare un vostro recapito telefonico in modo che il corriere possa contattarvi in caso di necessità.
Entro 24 ore dalla partenza della spedizone riceverte, all'indirizzo indicato durante la registrazione/procedura d'acqusito, un'email direttamente dal corriere con la conferma dell'avvenuta partenza, i dati della spedizione e il codice e il link per la tracciatura della stessa. Il giorno della consegna riceverete un'email direttamente dal corriere con la conferma del passaggio in giornata.
Nel caso il corriere non riesca a consegnare la spedizione in quanto non vi ha trovato all'indirizzo di destinazione al momento del suo passaggio vi lascierà un "avviso di passaggio" in formato cartaceo con i dati della sede GLS più vicina e i recapiti per poterli contattare. Riceverete anche un'email con la conferma del passaggio e un link al sito del corriere che vi permetterà di effettuare la procedura per richiedere una nuova consegna per il giorno che preferite; avrete quindi a disposizione 5 giorni per completare la procedura e ricevere la spedizione senza costi aggiuntivi ed evitando che il pacco resti in giacenza. Il corriere GLS offre inoltre la possibilità di andare a ritirare di persona la spedizione presso la sede GLS di destinazione, anche il sabato mattina fino alle ore 12.00, prendendo preventivamente appuntamento. (Il sabato il corriere non effettua consegne a domicilio).
Qualora il Vs. pacco risultasse in giacenza provvederemo ad avvisarvi e a fare tutto quanto in nostro potere per superare il problema.

Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Simone Massaia, con sede legale in "Fragilissimo.it Via Ivrea, 34 10010 Chiaverano (TO) Telefono Sede: 0125 643318 (9.00 - 16.00) Telefono: +39 393 4675078 (Sempre disponibile)".
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, Fragilissimo.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:
  1. la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  2. l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  3. i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Fragilissimo.it
Via Ivrea, 34
10010 Chiaverano (TO)

Telefono Sede: 0125 643318
(9.00 - 16.00)

Telefono: +39 393 4675078
(Sempre disponibile)


La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: Fragilissimo.it provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.
Il rimborso è riferibile sia al prezzo del prodotto/i reso/i.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Fragilissimo.it rimarranno a carico del cliente.